Via Impiso, lavori aggiudicati ad un’impresa di Grazzanise

Immagine-5-300x248

  • Stampa
  • Condividi

Se per l'isola ecologica, su Selvalonga, la gara di appalto è andata deserta e bisogna procedere nuovamente con l'iter burocratico, per la fattoria didattica, che ieri ha subito un incendio, i lavori, che erano stati già appaltati ed iniziati, proseguono.

C'è, però, una notizia che si attendeva con grande speranza e che finalmente è giunta: i lavori per la rete idrica di via Impiso sono stati aggiudicati ad un'impresa locale. Il Vice Prefetto Aldo Aldi lo aveva promesso che, prima della fine del suo mandato, avrebbe risposto con i fatti all'istanza degli abitanti di via Impiso, che da anni segnalavano l'assenza della rete idrica ed i conseguenti notevoli disagi che fino ad oggi hanno dovuto fronteggiare e subire.

area mercataleI lavori per l'area mercatale proseguono, così come quelli di ristrutturazione della scuola dell'infanzia 'Vittorino da Feltre', con annessa struttura che dovrebbe ospitare il micronido comunale, ed è dell'altro giorno la notizia, comunicata dal Commissario Straordinario, della partecipazione al bando regionale per finanziamenti relativi alla manutenzione delle scuole per un valore di 96 mila euro.v da feltre - Copia

Il Dott. Aldi si era impegnato a sbloccare e recuperare finanziamenti, che diversamente sarebbero andati persi, dando concretezza a quanto garantito alla cittadinanza che vi si era rivolta chiedendo risposte alle richieste per via Impiso, area mercatale e, soprattutto, per le scuole.

Per la villa comunale, l’appalto dei lavori era stato aggiudicato alla Società Cooperativa Leucoone, mentre le strade e la rete idrica di Brezza sono affidati alla SUA.

Redazione Tribuna24