Un successo la petizione avviata da Stefano Terribile

ccb83307-ad13-4971-bcb5-b49ca79b4f65

  • Stampa
  • Condividi

Da quanto si apprende, grazie alla disponibilità del Direttore dell'Ufficio Postale di Grazzanise, già qualcosa si sta concretizzando per rispondere in modo positivo all'istanza avviata da Stefano Terribile.

Nel testo della petizione era stata evidenziata la difficoltà a raggiungere l'Atm Postamat nelle ore di chiusura degli uffici che prevedono la chiusura del cancello di accesso alla rampa riservata ai disabili.

Per la richiesta di intervento per la rampa di accesso alla Farmacia situata sul territorio comunale, si parla di misure non idonee al passaggio delle carrozzine per disabili sebbene si sia rilevato che la stessa è a norma.

Una terza richiesta fa appello soprattutto alla sensibilità degli automobilistiche continuano a occupare i posti riservati ai disabili. Per costoro Stefano ha una proposta: "occorre essere bravi 'noi' a far capire loro, in modo civile, che i posti riservati non sono un privilegio, ma un diritto di civiltà".

9777394a-94da-4150-9e94-5351caf18a91Stefano Terribile è un giovane affetto da distonia generalizzata, una malattia che combatte con una forza di volontà immensa come la sua voglia di vivere. Un giovane che non si è arreso, che continua a lottare e che pensa di creare eventi, quale responsabile di persone diversamente abili, come seminari a scuola, finalizzati alla possibilità di risolvere alcune problematiche collaborando tutti insieme.

Proprio facendo riferimento alla collaborazione, Stefano ringrazia tutti i concittadini 'per l'aiuto offerto' appoggiando con le proprie firme le sue richieste.

In poco tempo, oltre 150 le firme raccolte per affiancarlo e in tanti si sono resi disponibili a fargli compagnia e cercargli i luoghi dove potersi posizionare in attesa di incrementarne il numero invitando conoscenti e passanti ad aderire.

'Sono soddisfatto della risposta ottenuta, ha dichiarato Stefano, perché le persone hanno capito che il mio intento è solo di migliorare il paese e credo che un passo alla volta si fa tutto'.

Il suo pensiero, a quanto pare, non è senza riscontro e per quanto si percepisce con il rifacimento delle strade si provvederà a sistemare e creare nuovi varchi per chi, come lui, ha bisogno di muoversi con una carrozzina.

red. trib.24