Nuovo trapianto per Pietro: aggiornamento

pietro scattaglia

  • Stampa
  • Condividi

Si era sollecitato, stamattina, quanti hanno modo di risalire al rapporto di parentela con il giovane Pietro Scattaglia, residente in Germania, di farsi avanti per un'eventuale donazione di midollo osseo. (leggi l'articolo: nuovo trapianto per Pietro)

Di Pietro e della mamma, originaria di Grazzanise, Sabrina Parente, aveva raccontato il prof. Tiziano Izzo che era stato contattato dai familiari per sensibilizzare i parenti grazzanisani a dare la propria disponibilità per un eventuale trapianto di midollo osseo. La leucemia, che era stata sconfitta grazie ad un primo trapianto reso possibile dalla compatibilità con la sorella del ragazzo, è tornata ed ora è corsa contro il tempo nella ricerca di un altro donatore compatibile.

Bisogna cercare tra i componenti della famiglia Parente che abbiano consanguineità con la mamma di Pietro; occorre cercare anche tra parenti non necessariamente stretti, ma che siano dello stesso ceppo dei Parente da cui proviene la signora Sabrina.

Franco Michele, presidente dell'associazione ADMO Campania, invita tutti i possibili donatori a presentarsi durante il fine settimana a Santa Maria Capua Vetere presso la sede dell'Avis Comunale in via Irlanda, 42. Durante la donazione del 7bdcc488-2abc-4eaf-baa3-6c2f1a76b058sangue prevista nei giorni di venerdì 24; sabato 25 e domenica 26 luglio (mattina), sarà possibile effettuare l'iscrizione al Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo.

N.B.: Possono diventare potenziali donatori le persone di età compresa tra i 18 ed i 36 anni!

E' necessario prenotarsi per la donazione del sangue e per l'iscrizione al registro nazionale dei donatori di midollo osseo al numero

346 6233541 (preferibilmente tramite whatsapp).

Chiunque riesca a contattare i familiari di Pietro che vivono in zona (non necessariamente a Grazzanise) e disposti a dargli un aiuto, è pregato di fare da tramite e di dare una mano nella ricerca di un donatore compatibile.

Si ricordano i numeri dell'ADMO Campania:

0823 424385 327 5356721

redazione tribuna24