Santa Maria la Fossa: Intenso fine settimana per la Protezione Civile
Fine settimana intenso per i componenti della Protezione Civile di Santa Maria la Fossa.
Oggi alcuni volontari hanno preso parte al corso sul 'Rischio Vulcanico dei Campi Flegrei' presso il Centro Direzionale di Napoli. Un corso riservato ai nuclei di Protezione Civile cui ha aderito anche Santa Maria la Fossa allargando, in tal modo, le proprie conoscenze e aggiungendo un ulteriore tassello alle competenze dei componenti del nucleo.
Domani, alcuni volontari saranno impegnati con la '43^ edizione della Sagra della castagna e del fungo porcino' di Roccamonfina. L'evento avrà luogo tutti i fine settimana di ottobre ed è il terzo anno consecutivo che i volontari guidati da Luigi Gaudiano vi prendono parte. Oltre la richiesta ufficiale e formale protocollata presso il Comune, vi è la richiesta da parte degli organizzatori che in questi anni hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare le capacità e la professionalità dei volontari fossatari che definiscono 'angeli Custodi' proprio per la sicurezza e la competenza che trasmettono durante i loro interventi a supporto dell'evento.
Domenica, invece, sono stati chiamati dal Comune di Villa Literno che ha richiesto il loro supporto durante la gara podistica che si svolgerà il 6 ottobre.
Una serie di impegni che indicano quanto le persone che indossano la divisa della protezione civile di santa Maria la Fossa, coordinata dal menzionato Luigi Gaudiano, che opera incessantemente con la collaborazione del comandante della polizia municipale, cap. Giovanni Gaudiano, vengano apprezzate nei Comuni dove hanno modo di operare. Con turnazioni precise, dettate dall'esperienza, il coordinatore riesce a gestire tutti gli appuntamenti ai quali con prontezza il primo cittadino, Nicolino Federico, appone il nulla osta affinché il nome di santa Maria la Fossa sia presente con questi volontari che hanno reso il nucleo di Protezione Civile tra i più richiesti in tante circostanze.
gp
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...