Santa Maria la Fossa: attivo dal 1° giugno il servizio antincendio
'L'esperienza è maestra di vita', con questa frase il coordinatore del nucleo comunale di santa Maria la Fossa, Luigi Gaudiano, annuncia l'attivazione del servizio anticendio per piccoli focolai sul territorio comunale.
Poiché già dall'inizio della settimana appena conclusasi erano giunte alcune segnalazioni di piccoli focolai, comunicate dal comandante della polizia Municipale, Giovanni Gaudiano, in accordo con il primo cittadino, arch. Nicolino Federico, era stata indetta un'assemblea con tutti i volontari del nucleo che si è tenuta ieri sera.
durante l'assemblea il coordinatore ha evidenziato che l'anno scorso il servizio è stato attivato il 22 giugno, ma dal momento che già si è presentato il problema, ed avendo constatato personalmente la pericolosità rappresentata dalle sterpaglie lungo i cigli delle strade, ha chiesto al sindaco di anticipare il menzionato servizio per non trovarsi impreparati. 'Mai come in queste circostanze bisogna essere pronti ad intervenire, ha detto Luigi Gaudiano, ed avere la disponibilità dei volontari che a turno garantiranno la loro presenza per l'espletamento del servizio è necessario. Le strade presentano forte intralcio alla visibilità rappresentando un pericolo per l'incolumità pubblica, a causa della evidente mancata manutenzione da parte degli Enti proprietari'.
Da domani, dunque, e fino al 30 settembre (salvo proroghe) sarà attivo il servizio che funzionerà 'a chiamata', telefonando al n. 0823 994151. Il numero sarà attivo dalle 9.30 alle 22.00 di ogni giorno. In caso di focolai avvistati fuori il predetto orario, il numero segnalato avvierà il trasferimento di chiamata al coordinatore che procederà per attivare il servizio.
Ancora una volta, quindi, facendo leva sull'importanza della prevenzione, il nucleo di protezione civile di santa Maria la Fossa garantisce un servizio che nel periodo estivo è oltremodo importante e determinante per la sicurezza del territorio.
gp
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...