Riapertura mercato da domani, ma solo per settore alimentare

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Il Commissario Straordinario, Dott. Aldo Aldi, aveva ordinato, in data 5 marzo 2020, la chiusura del mercato a seguito dell'emergenza covid 19. In data odierna il Vice Prefetto ne dispone la riapertura parziale e con regole ben precise da osservare in ottemperanza a quanto stabilito dalle ultime ordinanze del Presidente della Regione e tenendo conto dell'evolversi della situazione epidemiologica che cede un allentamento nei contagi e nei casi positivi.

Riapre domani il mercato settimanale in via Oberdan anche se per ora sarà limitato al settore alimentare, compresi i coltivatori agricoli, a cui potranno partecipare i soli operatori commerciali o agricoli ordinariamente frequentanti il mercato settimanale.

Per ora i posteggi assegnati sono una decina e non è prevista l'attività di spunta in fase di prima attivazione. I banchi saranno collocati su una sola fila con transito pedonale unidirezionale con ingresso in via C. Battisti fino all'incrocio con via Sambuco e sarà attivata una zona di attesa in prossimità del varco di accesso.

Mascherine, guanti e prodotti disinfettanti per le mani dovranno essere disponibili ovunque e potranno essere serviti uno o più clienti a condizione che sia garantita la distanza interpersonale di un metro.

Si darà precedenza ai diversamente abili e gli utenti hanno l'obbligo di non sostare nell'area mercatale o attardarsi negli acquisti, se non per il tempo  strettamente necessario, evitando assembramenti e non è consentito toccare gli alimenti se si è privi di guanti.

Potrà accedere all'area mercato un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 4, disabili o anziani e sarà vietato fumare, sussistendo obbligo di mascherina.

Cliccare qui per leggere l'Ordinanza: riapertura mercato

Redazione Tribuna24