Quota 100 per il vigile Giuseppe Florio

vig florio

  • Stampa
  • Condividi

Dal 1° ottobre il vigile Giuseppe Florio, il più anziano in servizio, smetterà di indossare la divisa della locale Polizia Municipale.

Lo si apprende dalla delibera del Commissario prefettizio dott. Aldi, avente ad oggetto 'Collocamento a riposo anticipato del dipendente Giuseppe Florio'.

Il dott. Giuseppe Florio, lascerà, dunque, il servizio intrapreso trentanove anni fa presso il Comune di Grazzanise; durante questi anni ha ricevuto l'incarico di responsabile dell'Area di Vigilanza e con lui va via la penultima unità dei vigili di Grazzanise che componevano il gruppetto dei 'magnifici quattro' che negli ultimi anni si dividevano l'onere di coprire tutti i servizi relativi all'area di competenza da espletare vigili grazzanisesul territorio.

Rimane, quindi, solo Paolo Caianiello, quale punto di riferimento per i vigili di Capua che l'Amministrazione Gravante aveva nominato a sostegno della Polizia locale e proprio durante tale amministrazione vi sono stati i pensionamenti di Salvatore Petrella e Raffaele Petrillo. Con loro, in strada, per anni l'ausiliario Pasquale Papa, cui l'ex sindaco aveva da poco revocato l'incarico  perché ritenuto superfluo il suo contributo all'area.

Dal 1° ottobre un altro pezzo della memoria storica della vita amministrativa di Grazzanise lascerà gli uffici di un Comune dove i dipendenti sono sempre meno.

gp