Quartieri di Vita, Prova Aperta alla ‘Gravante’
Una 'finestra' sul territorio, un trampolino per dieci ragazzi dell'Associazione Teenspark che credono nel loro sogno.
Sono i ragazzi della scuola di teatro di Antonio Nardelli che li ha presentati al regista italo-polacco Christian Costa. A dirla tutta, i ragazzi si sono presentati a Costa... Uno a uno, con schiettezza e tanta semplicità, raccontandosi con pochissime battute, ma lasciando spazio alle loro aspettative, ai loro interessi, ai loro sogni e uno in comune: far bene la propria parte perché l'esperienza con il Festival internazionale 'Quartieri di Vita' dia loro la possibilità di esprimersi al meglio e di presentare una performance degna dell'impegno che in questi giorni stanno dimostrando.
Uscite sul territorio in compagnia dei due registi che li guidano in questo progetto, per capirlo e apprezzarlo, per amarlo e proteggerlo. Non a caso l'input di Nardelli per il progetto che realizzeranno per la partecipazione al Festival è stato 'Incanto e Disincanto del territorio', perché non vengano sottolineati sempre e solo gli aspetti negativi, ma vengano valorizzate le positività di un territorio ricco di natura, valori, storia, creatività. E' su questo che stanno lavorando Mario Cepparulo, Nathasha Chaudhary, Giuseppe De Lucia, Antonio Di Tella, Sara Labaran, Paolo Natale, Victor Obsyagbonna, Rebecca Osasere Okungbowa, Giacomo Riccardo, Davide Vivo, dieci fantastici ragazzi che porteranno il nome dell'Associazione, e di Grazzanise, in Europa. Dieci giovanissimi che attraverso l'esperienza teatrale avranno modo di raccontarsi, scrivendo le loro storie, strutturando le proprie 'parti' lavorando sulle loro esperienze personali e di vita'.
E l'Europa verrà a Grazzanise il 1 Dicembre, in occasione della Prova Aperta al pubblico, quando la Fondazione Campania dei Festival verrà a Grazzanise per assistere alla prima prova dello spettacolo che stanno allestendo in collaborazione con l'Istituto Polacco Roma.
L'appuntamento è alle ore 16.00 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado plesso 'Gravante' di Grazzanise, con il permesso gentilmente concesso dalla DS Dott.ssa Roberta Di Iorio che Antonio Nardelli ringrazia per la grandissima disponibilità.
Foto: Alessandro Nardelli
redazione tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...