‘Plastic War’, un Doc RAI di Catia Barone domani al Museo Diocesano di Milano

29bd0b69-3c9f-4b01-87a1-613f80078187

  • Stampa
  • Condividi

'Plastic War', dalla denuncia ambientale attraverso le fotografie di Giovanni Izzo al documentario di Catia Barone che ha annunciato l'evento di domani con la seguente dichiarazione:

"Plastic war - il documentario a cui tengo di più in assoluto - sarà trasmesso domani all'evento organizzato Da Vanity Fair "Il giardino delle idee" durante la Design Week.

Sotto le arcate del chiostro del Museo Diocesano di Milano, Vanity Fair coinvolgerà il pubblico per raccontare il meglio delle idee e delle azioni concrete per costruire un futuro più #sostenibile.

Nel documentario ho raccontato il vero volto del “materiale del secolo”, le #lobby, gli interessi delle grandi aziende, lo scempio ambientale. Dalla spiaggia di plastica di Castel Volturno ai corridoi delle istituzioni europee si continua combattere una guerra senza fine dove il campo di battaglia è la “comunicazione che convince di più” per ammaliare i consumatori.

Tra i protagonisti del documentario ho avuto la fortuna di seguire il fotografo Giovanni Izzo . Un professionista, maestro della fotografia. Giovanni ha deciso di restare a Castel Volturno e dedicare la sua vita a documentare il degrado ambientale e umano della terra che ama di più al mondo, alla ricerca di una soluzione possibile. Nel mio film c'è anche Massimo Gerardo Carrese , una voce importante alla ricerca di una riflessione profonda sul concetto di educazione all'ambiente, ancora oggi agli stadi iniziali.

Un ringraziamento speciale va agli altri protagonisti del documentario: in particolare a Veniero Adriano Fusco Zero Waste Europe Surfrider Foundation Corporate Europe Observatory

Rai Documentari #documentary #filming #tvproduction #filmproduction #documentaryfilm #documentary #filmcommunity #filmfeed #filmproducer #cinematic #movitrailer #rai #serviziopubblico ".

r. t.24