Parte delle indennità di Zito all’istruzione

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Il Dott. Enzo Saverio Zito, Presidente del Consiglio del Comune di Grazzanise, ha espresso formale rinuncia al 100% dell'indennità di carica spettante a partire dal mese di novembre 2020 e fino al termine della attuale consiliatura.

Con la rinuncia chiede la destinazione delle economie, ottenute dalla stessa, ad interventi di attività nei settori istruzione, sociale, sportive e culturale, nonché per piccoli interventi di manutenzione e sicurezza su immobili di proprietà comunale.

Per quanto riguarda l'istruzione, la Giunta ha deliberato in merito alla proposta di attivare 'Indirizzo agraria, agroalimentare ed agroindustria: articolazione "produzioni e trasformazioni"'.

L'intenzione dell'amministrazione in collaborazione con l'IT 'G. C. Falco', annunciata dal sindaco, Enrico Petrella, fin dai primi giorni della consiliatura, è di chiedere presso la sede di Grazzanise il menzionato nuovo indirizzo di studi.

La proposta nasce dalla considerazione che l'indirizzo di studi 'integra competenze nel campo della organizzazione e della gestione delle attività produttive, trasformative e valorizzazione del settore agrario e riveste grande rilievo strategico per l’economia del nostro territorio incentrata sull’agricoltura, l’allevamento bufalino e l’industria casearia; - In particolare l’articolazione “Produzioni e Trasformazioni” riveste importanza strategica perché finalizzata all’approfondimento delle problematiche collegate all’organizzazione delle produzioni animali e vegetali, alle trasformazioni e alla commercializzazione dei relativi prodotti, all’utilizzazione delle biotecnologie'.

red. trib.24