Natale di luci a Grazzanise

Immagine

  • Stampa
  • Condividi
 

“Natale di luci a Grazzanise: la decorazione natalizia più bella- 1° edizione 2021/22"

Termine ultimo per la presentazione delle foto: 4 Gennaio 2022

L'Amministrazione Comunale in occasione delle Festività Natalizie 2021 invita tutti i cittadini del Comune di Grazzanise alla I Edizione del Concorso “Natale di luci a Grazzanise: la decorazione natalizia più bella. 1° edizione 2021/22“.

Pensando a un Natale diverso per tutti a causa dell’emergenza Coronavirus, l'amministrazione ritiene che non si possa rinunciare all'atmosfera che caratterizza il periodo natalizio. Pertanto, al fine di creare un’atmosfera tipica del Natale, rendendo più suggestive le vie della nostra città, ha promosso l’indizione di un concorso con la finalità di esortare i privati cittadini ad abbellire la città con allestimenti che richiamino il Natale, affinché si viva una maggiore atmosfera di festa e, al tempo stesso, sia da supporto alle attività commerciali cittadine.

I partecipanti al Concorso potranno cimentarsi nella creazione della loro opera con originalità e fantasia dando vita ad angoli suggestivi per l’addobbo della migliore facciata di un palazzo, di un balcone, di una terrazza, di una veranda, di una porta, di un portone, tutti visibili dalla pubblica via.

E' previsto un premio per la decorazione natalizia più bella

• 1° classificato: attestato di premiazione del Comune di Grazzanise, più cesto natalizio con tipici prodotti della tradizione Campana

La partecipazione al concorso è gratuita e comporta l'accettazione incondizionata delle norme contenute nel Bando, che potrà essere consultato cliccando qui: 

REGOLAMENTODELCONCORSO

I partecipanti al Concorso dovranno inviare la domanda di partecipazione ed una o più fotografie del proprio addobbo natalizio, entro il 4 Gennaio 2022, nei seguenti modi :

1. inviato in forma cartacea: tramite servizio postale o consegnandolo a mano in busta chiusa al protocollo del Comune di Grazzanise piazzetta Montevergine n. I. con oggetto “Natale di luci a Grazzanise: la decorazione natalizia più bella -1° edizione 2021/22" negli orari di apertura al pubblico.

Sempre in tema 'luci di Natale', dalla Camera di Commercio è giunta la spinta a stimolare il sistema produttivo provinciale in un momento di particolare difficoltà dovuta in parte all’emergenza Covid-19 ed alle sue ripercussioni sulla situazione economica complessiva. Si intende, pertanto, sostenere nel solco della tradizione, ormai consolidata, programmi che nel valorizzare i simboli della tradizione natalizia possano generare positivi riflessi sul sistema economico e produttivo locale. La realizzazione di luminarie e addobbi natalizi con luci e simboli dovrebbero contribuire ad abbellire e rendere più vivibile la città, rappresentando un segno della festa, dell’identità urbana e del sentimento natalizio, in un periodo tradizionalmente dedicato agli acquisti natalizi, ed hanno, da un lato, una funzione di aggregazione sociale e dall’altro di promozione commerciale e di attrazione turistica.

L’Amministrazione comunale, nell’ambito delle proprie finalità di sostegno all’economia del territorio e nell’intento di incrementarne la capacità attrattiva e supportare gli esercizi commerciali su strada, nonché di incentivare la qualità del decoro urbano nel periodo natalizio ha pubblicato apposito avviso rivolto alle attività commerciali per l’installazione delle luminarie per le festività natalizie 2021/2022;

L’iniziativa ha riscosso grande successo ed hanno aderito oltre cento attività commerciali per cui l'Ente ha trasmesso alla Camera di Commercio la propria candidatura al progetto “Iniziative dei Comuni della provincia di Caserta per l’incentivazione dei Comuni della provincia di Caserta per l’incentivazione dei consumi”. L'iniziativa è stata approvata e il servizio è stato affidato alla ditta Golden Service Campania S.A.S di Tecchia Clemente & Co con sede in Santa Maria a Vico (CE) via Roma vico II che ha proposto un prezzo per singola cornice ad attività di € 70,00 oltre IVA, ovvero di 8.796,20 euro.

r. t.24