Mini Olimpiadi d’Istituto e Sport di Classe per gli alunni dell’IC Grazzanise
E' tutto pronto per l'edizione 2019 delle Mini Olimpiadi d'Istituto a Grazzanise.
Saranno impegnati sul campo sportivo di Grazzanise gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado dell'Istituto Comprensivo diretto dalla Dott.ssa Roberta Di Iorio.
Il progetto è stato seguito dagli instancabili Proff. Federico Parent, Anna Paola Rendina e Flora Diomaiuta che, oltre ad offrire ai giovani di Grazzanise l'opportunità di cimentarsi in sport poco comuni in zona, come la canoa, da alcuni anni organizzano l'appuntamento delle Mini Olimpiadi stimolando il giusto spirito di competizione tra gli atleti, senza però perdere di vista il rispetto per le regole e per gli avversari, preparandoli anche agonisticamente.
Venerdì 17 maggio tutti gli atleti saranno al filo di partenza per cimentarsi nelle gare che li vedranno protagonisti.
Alle ore 15.15 è previsto il raduno di tutti gli atleti ed alle ore 15.30 vi sarà l'ingresso e la sfilata dei partecipanti sul terreno del campo sportivo con l'Accensione del braciere olimpico ed il saluto e la dichiarazione dell'apertura dei giochi da parte della Dirigente Scolastica.
Alle ore 16.00 avranno inizio le gare di corsa campestre e lancio del peso per gli alunni della Secondaria di 1° Grado che saranno impegnati anche nella corsa veloce che porterà in finale i vincitori delle diverse batterie. Interessante sarà anche vedere come i giovani atleti si comporteranno nelle gare di staffetta. Le premiazioni ci saranno alle ore 18.30 con i saluti della Dirigente Scolastica, delle Autorità e degli atleti.
Gli alunni della Scuola Primaria presenteranno i 'Giochi di Fine Anno' nell'ambito del progetto 'Sport di Classe' ed un altro momento sportivo sarà dedicato a 'La Sicurezza in Bicicletta', gara di gioco ciclismo inserita nel calendario delle attività giovanili della Federazione Ciclistica Italiana, con la collaborazione dell'ASD Volturnia.
Redazione Tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...