‘Mi voglio bene’, giornata di prevenzione a Santa Maria la Fossa

45466890_2401329649896498_409454780109291520_n

  • Stampa
  • Condividi

"La prevenzione è la migliore arma per vincere il cancro: una corretta alimentazione, dei controlli medici periodici e un corretto stile di vita sono delle semplici regole che non comportano alcun sacrificio nel seguirle, ma che devono diventare una nostra abitudine quotidiana. Il 14 novembre dalle 9.30 in Piazza Europa, sarà effettuato gratuitamente lo screening per i tumori della mammella, dell'utero e del colon-retto da parte dell' ASL Caserta"

Questa la dichiarazione con cui annuncia l'evento il primo cittadino di santa Maria la Fossa, Dott. Antonio Papa, che sia come Sindaco che in qualità di medico non potrebbe non sostenere tali iniziative.

Sempre pronto a cogliere i vantaggi per la popolazione che guida da un decennio, Papa, è più che attento a quanto le istituzioni offrono ed a portare al suo Comune opportunità di crescita e di miglioramento della vivibilità del territorio.

La campagna di prevenzione contro il cancro è promossa dall'ASL Caserta, ma la sua efficacia e la sua riuscita dipendono anche da come e quanto viene valorizzato l'appuntamento promosso, ed anche in questo il Sindaco Papa dimostra grande determinazione utilizzando tutti i canali disponibili, dai manifesti ai social alla stampa perché l'invito a partecipare alla giornata di prevenzione raggiunga il maggior numero di persone.

Red. Trib.24