Liberi e Uguali: Cerchia e Patalano a Grazzanise con Tommaso D’Abrosca

liberi e uguali

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Ancora un incontro con la cittadinanza in vista delle prossime elezioni politiche.

Ad incontrare Grazzanise, ieri pomeriggio, i candidati alla Camera di ‘Liberi e Uguali’: Giovanni Cerchia ed Antonio Patalano.

Un incontro organizzato in modo da avere un rapporto diretto con la cittadinanza: un gazebo in strada, all’angolo tra via C. Battisti e via Annunziata.

Un modo informale per incuriosire i passanti; un modo di approcciarsi a chi crede che la politica debba essere un filo conduttore tra la gente e chi viene eletto a rappresentarla; la gente che chiede, pone domande ed interrogativi, promuove istanze a chi si impegna di farsene carico.

La politica non è un male, ma bisogna crederci, finalizzandola al miglioramento della qualità della vita di tutti. In sintesi, questo il messaggio del prof. Cerchia che, senza paroloni e senza girare intorno agli argomenti, ha risposto serenamente alle domande che gli sono state poste, trasmettendo fiducia e guadagnando considerazione da parte di chi lo ha avvicinato.

Non è stato da meno Patalano, di Mondragone, che elencando una serie di impegni preelettorali ha evidenziato l’importanza della partecipazione personale agli eventi organizzati sul territorio per il quale è sceso in campo.

Lavoro; fisco; sanità; scuola; pensioni, alcuni degli argomenti su cui sono state poste le domande degli interlocutori: non un discorso preparato, ma un confronto, un dibattito tranquillo durante il quale sono state esternate le perplessità dei votanti, accettate dai candidati che hanno risposto con franchezza, senza aggirare eventuali accuse nei confronti della classe politica, facendosi carico delle proprie responsabilità, discutendo con tutti del loro programma elettorale.

Ad organizzare l’incontro di ieri Tommaso D’Abrosca, che, notoriamente, non manca di esternare il suo pensiero ed ha, in tal modo, ufficializzato la sua idea riguardo al prossimo 4 marzo 2018 offrendo ai propri concittadini l’opportunità di conoscere esponenti di Liberi e Uguali.

Un appuntamento progettato in brevissimo tempo, senza eclatanti annunci pubblicitari, ma l’effetto è stato positivo, almeno da quanto si può percepire dalle reazioni di quanti vi hanno preso parte, e la speranza è che la qualità dell’incontro possa fare il resto.