Interruzione corrente elettrica: Senso Civico ad Enel

logo senso civico

  • Stampa
  • Condividi

Ieri erano giunte in redazione segnalazioni riguardanti disservizi presso l'ufficio vaccinale di via Albero Lungo. Le continue ed intermittenti interruzioni di erogazione di corrente elettrica, oltre ad aver causato problemi a numerosi commercianti ed uffici, ha provocato una piccola 'insurrezione' presso l'ufficio vaccinale dove non è stato possibile prestare il servizio a quanti vi si erano recati con i bambini prenotati per le vaccinazioni.

Stamattina il Presidente del Comitato 'Senso Civico', Dott. Enrico Petrella, si è fatto portavoce dei disagi che la popolazione ha vissuto, e sta vivendo, a seguito di tale problema inoltrando una segnalazione scritta all'Enel e presentando la situazione in cui ci si è venuti a trovare attraverso una nota:

"Un paese allo sbando

Il mondo va avanti e Grazzanise continua ad andare sempre più indietro.

Ultima novità la situazione incresciosa delle continue interruzioni del servizio elettrico. Siamo tornati a 40 anni indietro quando bastavano quattro gocce d'acqua per rimanere senza energia elettrica. I questi giorni le interruzioni del servizio sono state continue con gravi problemi per le attività commerciali e per i cittadini tutti.

Nel nostro paese siamo anche costretti ad utilizzare motori elettrici per portare l'acqua al primo piano (altro disservizio che subiamo da anni). Quando manca l'energia elettrica manca, di conseguenza, anche l'acqua.

Senso Civico ha inviato una formale diffida all'Enel in attesa di ulteriori comunicazioni da parte dei cittadini per i danni subiti".

Tramite pec, dunque, Senso Civico nel sottolineare che nel territorio comunale 'si verificano insistenti fenomeni di improvvisa interruzione di energia elettrica', evidenzia come le stesse 'comportano danno ad elettrodomestici e oggetti vari' e che 'nonostante le innumerevoli richieste di intervento, la situazione non è stata mai definitivamente risolta'.

Rilevando come sia 'esclusiva responsabilità' di E-Distribuzione SpA cui è stata inoltrata la missiva, 'provvedere alla soluzione del problema in quanto società che si occupa della distribuzione di energia elettrica in Italia', Senso Civico 'invita a prendere i provvedimenti utili alla soluzione della problematica evidenziata, con riserva di proporre denuncia/querela per i fatti esposti e di chiedere il risarcimento dei danni subiti e subendi ' per le motivazioni riportate.

Red. Trib.24