Grazzanise si è tinta di azzurro

32c4c23e-a087-40ff-a757-65682d34a866

  • Stampa
  • Condividi

Era partito tutto con un annuncio: la formazione di un comitato, Grazzanise Azzurra, per l'organizzazione dei festeggiamenti per la vittoria del terzo scudetto della squadra di calcio del Napoli.

Da quel momento le idee e i suggerimenti raccolti e messi in cantiere sono stati tanti.

Dopo l'inevitabile gioia alla fine della partita che ha decretato la vittoria matematica dello scudetto, la macchina organizzativa si è messa in moto fino ad ospitare nella Sala Consiliare tantissime persone riunitesi per raccontarsi le emozioni e i ricordi dei festeggiamenti dei primi due scudetti e rendere noto il programma per la due giorni organizzata per i campioni d'Italia 2023.

Già stamattina un assaggio di come si festeggerà a Grazzanise, con il giro per le strade del Gruppo Folk Internazionale "O 'Revotapopolo" accompagnato da adulti e bambini muniti di bandiere azzurre.

Tra poco meno di un'ora i tifosi, e quanti vorranno aggregarsi, si riuniranno presso lo spazio antistante il centro 'casalinghi Zio Teofilo' e alle ore 19.00 partirà la sfilata che attraverserà il paese per poi raggiungere la Villa Comunale dove saranno eseguiti canti popolari.

Durante la sfilata di oggi pomeriggio sarà presentato un 'altare' dedicato al 'Dio Maradona', l'indimenticato mito cui i tifosi inneggiano tanto da indurre il tifosissimo Paolo Zito a rispondere immediatamente alla richiesta di alcuni amici di allestire un altarino a Diego dedicato, simbolo di riscatto. Sullo striscione accanto alla sua foto si legge, infatti: 'Contro tutto e tutti. Perché quando vieni da molto in basso, quello che eri, che sei e che sarai non sarà altro che lotta!'

Domani, a partire dalle ore 20,00, presso l'Area Mercato, attrazioni, gonfiabili, artisti di strada, musica, scuole di ballo 'CG Dance studio' e 'Smile dancing' e per concludere Music Story tribute Gigi D'Alessio con Gigi Imparato e live Band, con fuochi di fine serata.

Tutto è pronto: tutti in strada!

r. t.24