Gli alunni dell’IC Grazzanise domani alla linea di partenza
Da oggi pomeriggio in tuta e scarpetta gli atleti dell'IC Grazzanise per saggiare il campo di via Motta, dove si terranno le gare delle Mini Olimpiadi d'Istituto e Sport di Classe.
L'appuntamento sportivo prevede l'esibizione e le gare degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° grado. Domani pomeriggio il via ai 'giochi' a partire dalle ore 15.30.
Secondo il programma ufficiale il raduno degli Atleti è previsto per le ore 15.15 e, quindi, alle 15.30 l'entrata e la sfilata dei partecipanti con l'Accensione del braciere olimpico ed il Saluto e la dichiarazione dell'apertura ufficiale dei giochi da parte della Dirigente Scolastica, dott.ssa Roberta Di Iorio che ha sempre incentivato tali momenti di aggregazione rilevandone l'importante messaggio di rispetto e legalità.
Dalle ore 16.00 il via alle gare con la corsa campestre fem., 1000 m., e masch., 1800 m. per la scuola secondaria di 1° grado; quindi sarà la volta della primaria con il percorso ginnico 'Progetto Sport a Scuola' per le classi quinte ed infine ancora gli atleti della secondari con le gare di velocità: Batteria per la corsa veloce; finale corsa veloce fem., 60 m.; finale corsa veloce masch., 80 m.; gare di staffetta 60x4.
Alle ore 18.30 la premiazione ed il saluto da parte del Dirigente Scolastico e delle autorità presenti; il saluto degli atleti e, quindi, la fine della manifestazione.
Si coglie l'occasione per ringraziare i docenti impegnati nel progetto e quanti vi hanno collaborato per la sua realizzazione: un tale momento è un forte segnale che accende i riflettori sulle potenzialità dei giovani e sulle loro esigenze.
Un ringraziamento va anche ai giovani atleti che, con entusiasmo, vi hanno partecipato offrendo un segnale positivo di presenza attiva e dimostrando che se ci sono buone motivazioni si può sperare in ottimi risultati: prerogativa, questa, della scuola locale grazie all'impegno ed alla disponibilità della Dirigente e dei Docenti dell'Istituto che, oltre ad offrire una preparazione eccellente, riescono a trovare gli stimoli giusti per una crescita personale ed umana degli alunni sollecitati in maniera attenta e seguiti con professionalità.
Redazione Tribuna 24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...