Giovanni D’Agostino riconfermato alla SSC Napoli

giovanni d'agostino

  • Stampa
  • Condividi

Dodici anni e tanta voglia di continuare a crescere coltivando la passione della sua vita: Giovanni D'Agostino è stato riconfermato nei Pulcini della  SSC Napoli.

Il calcio la sua passione: la giovane promessa grazzanisana fin da piccolissimo ha mostrato doti particolari ed una determinazione eccezionale che lo hanno portato ad essere una leva del calcio 'osservato' da squadre come il Napoli.

Nel suo curriculum sportivo ci sono esperienze significative: un anno nella squadra del Capua; due anni con i ‘Boys Caserta’; due anni nella Casertana, ricevendo elogi e premi di spessore tra cui basta ricordare quelli di miglior giocatore nei Tornei Giulianova, in Abruzzo, e Gigino Maturi; miglior centrocampista nel Torneo Fratelli Lodi. E’ stato anche capocannoniere e, dall'anno scorso,  fa parte dei Pulcini della  SSC Napoli.

La sua voglia di andare avanti è una delle caratteristiche che meglio lo rappresenta e la tecnica di cui negli anni si è impossessato ne fanno una giovane leva da tenere d'occhio, una promessa con un futuro brillante come i suoi occhi quando vede un pallone. I suoi guizzi e la sua tenuta di palla ne fanno un campione in erba, un campione che non ha intenzione di fermarsi davanti a nulla: a testa bassa fino al raggiungimento della porta avversaria cercando di destreggiarsi e padroneggiare campo ed avversari.

Se il calcio, come ogni sport, è maestro di vita, Giovanni ha di sicuro imparato già come andare avanti e farsi largo nonostante le difficoltà. Competitivo, non ha paura di affrontare gli avversari, sapendo bene che solo i migliori vanno avanti e lui la stoffa ce l'ha, e la volontà di riuscire anche!