Giornata Mondiale della Biodiversità al Monte Virgo

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Nell'ambito della Giornata Mondiale della Biodiversità e del Fascination of Plants day 2022, i professori di Botanica Sistematica del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche (DiSTABiF) dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli, Adriano Stinca e Assunta Esposito, partecipano all'organizzazione di SBI-iodiversità.

L'evento, promosso dalla Società Botanica Italiana, prevede una giornata di attività teorica in modalità remota (20 maggio) e due giorni con escursioni parallele su tutto il territorio nazionale (21 e 22 Maggio) finalizzati allo studio in natura della flora spontanea.

Il Prof. Adriano Stinca e la Prof.ssa Assunta Esposito, sono noti per i loro studi sulla biodiversità vegetale e sul dinamismo delle comunità vegetali sottoposte a fattori di disturbo quali il fuoco e le specie aliene.

La nascente sezione Regionale Campana Lucana Calabrese della Società Botanica Italiana, nel casertano ha organizzato l'escursione al Monte Virgo (Monti Tifatini). L'appuntamento è per sabato 21 maggio alle ore 10:00 presso il Borgo di Caserta Vecchia all’incrocio tra Via della Pineta e Via Vitagliano.

Per iscriversi alle escursioni cliccare qui: https://forms.gle/zDJPxjPnJUTjBW7S8
CS