Covid 19, Federico Conte consegna tre pulsossimetri al Comune

a85a51cd-71e9-477b-9c77-d90ca21dc2e7

  • Stampa
  • Condividi

L'Ing. Federico Conte, rappresentante del gruppo politico 'Nuovi Orizzonti', ha mantenuto l'impegno assunto durante gli incontri del COC (Centro Operativo comunale) istituito dal Commissario Straordinario Dott. Aldo Aldi per l'emergenza coronavirus.

Durante le riunioni cui ha preso parte, aveva proposto come suo contributo la possibilità di mettere a disposizione dell'emergenza il suo ambito lavorativo. L'Ing. Conte lavora nell'ambito delle apparecchiature elettromedicali, occupandosi, per conto della multinazionale 'Althea Group', della gestione e manutenzione delle apparecchiature elettromedicali della ASL Napoli 2 Nord.

Il suo impegno è stato di fornire pulsossimetri per il monitoraggio della saturazione di ossigeno, utilissimi per verificare eventuale covid 19 in atto.

Ieri l'Ing. Conte ne ha consegnati tre al Comune, che deciderà a chi distribuirli, anche se lo stesso conte suggerisce che sarebbe opportuno passarli ai medici di base che potrebbero, con questi strumenti, aver modo di verificare le condizioni degli anziani loro assistiti.

L'Ingegnere ha da sempre colto varie occasioni  per offrire un contributo simile al paese, basti ricordare il defibrillatore che consegnò al gruppo della locale Croce Rossa, potendo contare, in quella circostanza, anche sulla sponsorizzazione del sig. Francesco Parente, e l'impegno per far sì che venisse riattivato il servizio vaccinale, grazie alla collaborazione con la Dirigente del Distretto di afferenza, Dottoressa Fornasier, e della triade commissariale guidata dal Prefetto Migliorelli.

Red. Trib.24