Coronavirus, aggiornamento contagi

coronavirus_

  • Stampa
  • Condividi

Si tirano le somme: dei cinque contagiati purtroppo un decesso, mentre si contano tre guariti: tutti appartenenti alla stessa famiglia.

Per i familiari dell'ultimo caso di contagio da covid19, sottoposti a tampone, si è appreso che da domani  avrà termine il periodo di quarantena.

Rimane un solo contagiato ancora positivo cui si augura di guarire presto.

Grazzanise sta per uscire da questa fase contando una vittima del terribile virus, ma gioisce per quanti ne sono ormai guariti, sperando che anche l'ultima persona contagiata possa, entro i termini necessari, lasciarsi alle spalle la brutta esperienza della quarantena.

Si era temuto che i contagi potessero aumentare, ma tutto fa ben sperare che la fase critica sia ormai alle spalle e si comincia a guardare avanti con più serenità, mentre continuano le iniziative di solidarietà messe in atto da privati, commercianti, parrocchie e realizzate grazie all'impegno di volontari, della protezione civile, della Croce Rossa, della Caritas, e degli stessi Carabinieri che non si sono tirati indietro per tale servizio alla comunità con il comandante De Santis in prima linea.

Ci vorrà ancora del tempo ed ancora sacrifici. La ripresa non sarà immediata e non sarà semplice, ma il popolo dei Mazzoni ha un orgoglio atavico che lo porterà a scrollarsi di dosso anche questa prova.

Red. Trib.24