Concorso Nazionale di Musica: L’IC ‘Gravante’ sul gradino più alto del podio

d4c6bba8-c61e-4094-8336-77c4aec42a6b

  • Stampa
  • Condividi

Quella di stamattina sarà di sicuro un'esperienza che rimarrà tra i ricordi più belli del percorso scolastico degli alunni del plesso 'Gravante' di Grazzanise.

La coppa portata a Grazzanise rappresenta un grande riconoscimento al lavoro svolto dai docenti e alle capacità degli alunni che si sono esibiti al Concorso Nazionale per giovani musicisti "Con la Musica si può fare di più" tenutosi presso il Comune di Pastorano.

Vi hanno preso parte gli alunni delle classi terze preparati dai docenti Doriana Russo, Antonella Acquaro e Alessia Gambella che li ha anche accompagnati alla tastiera.

56cd9d0b-bbde-4f1b-95e4-4c7f6d2ed1feIl gruppo si è esibito con tastiere, flauti e coro guadagnandosi il primo posto per la categoria 'Orchestra', ottenendo il punteggio più alto nel confronto con alunni provenienti anche da scuole a indirizzo musicale. La 'Gravante' non ha questo indirizzo, ma ha posto l'Educazione Musicale al pari di tutte le altre discipline con un trascorso di esperienze musicali rilevante, fino a portare gli alunni a esibirsi sul palco del Teatro San Carlo di Napoli.

I ragazzi si sono presentati davanti ai giudici orgogliosi di rappresentare l'IC Grazzanise il cui stemma era impresso sulle magliette di colore azzurro, solari come la loro età, con la forte volontà di esibirsi e di dimostrare la loro bravura. Cosa che hanno fatto con serietà, ma anche con la semplicità e il desiderio di divertirsi che sono gli ingredienti giusti per affrontare le esperienze che inaspettatamente la vita offre e quando si porta a casa un trofeo come quello di oggi, la soddisfazione è ancora maggiore e rende merito al lavoro dei docenti e all'impegno della dirigente, Dott.ssa Roberta Di Iorio, sempre pronta a incentivarli.

redazione tribuna24