Cerchiello chiede chiarimenti sulla posizione del responsabile dell’UTC
Più di cento le pagine che la Segretaria del circolo territoriale PD di Grazzanise, Dott.ssa Teresa Cerchiello, ha inviato alle Autorità competenti affinché si faccia luce sulla posizione del dipendente del Comune Maurizio Malena.
L'Architetto è Responsabile dell'Ufficio Tecnico e Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per diversi progetti ed è risultato vincitore del concorso indetto dall'Ente circa una decina di anni fa.
Nel bando del concorso, grazie al quale l'Arch Malena, dipendente del comune di Grazzanise, è funzionario per l'area tecnica con posizione giuridica D3, era espressamente richiesta l'iscrizione all'Ordine competente.
Facendo riferimento al Codice Deontologico degli Architetti (...), in base all'art. 4 comma 2, dove si legge che 'Costituisce illecito disciplinare l’attività esercitata senza titolo professionale o in periodo di sospensione, l’uso di un titolo professionale non conseguito e l’uso improprio di titoli', Cerchiello asserisce che, poiché il menzionato dipendente risulta attualmente sospeso dall'Ordine degli architetti per una misura disciplinare comminata dal 23.10.2019, e la 'sospensione dall'albo professionale' equivale al 'non possesso del titolo', il dott. Malena non può svolgere le funzioni attribuitegli venendo meno uno dei requisiti previsti.
La Dott.ssa Teresa Cerchiello chiede, dunque, 'di porre rimedio ad eventuali errori e negligenze presenti negli atti succitati prodotti dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale; - per i poteri di “vigilanza e controllo” sulle attività della Giunta, delle strutture gestionali ed esecutive del Comune attribuite al Sindaco dalle norme vigenti di comunicare alle Autorità competenti eventuali abusi o illeciti commessi dai redattori degli Atti Citati'.
Un gran numero di progetti affidati al dott. Malena, una serie di norme cui si fa riferimento, decreti, delibere di giunta, documentazioni attestanti l'attuale sospensione del professionista dall'Albo e la conseguente impossibilità a firmare gli atti che vengono contestati sono elencati nel testo integrale dell'istanza:
CS
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...