Centri estivi per bambini, pubblicato l’avviso per gli operatori
L'anno scorso il Vice Prefetto Aldo Aldi volle offrire ai bambini di Grazzanise l'opportunità di trascorrere un periodo di aggregazione e di divertimento recuperando lo stanziamento necessario al progetto dal Bilancio Comunale, quest'anno, avendone la possibilità, ha attinto a fondi regionali e ripropone alla popolazione giovanile l'occasione di trascorrere un periodo di spensieratezza dando modo a chi interessato di farsi avanti e proporre progetti che rispondano alle richieste dell'odierno avviso pubblico finalizzato all'individuazione di soggetti interessati all'organizzazione e gestione di centri estivi per utenti dai 3 ai 17 anni.
Saranno utilizzati fondi stanziati dalla Regione finalizzati al potenziamento di centri estivi diurni per bambini di età compresa tra i 3 ed i 17 anni.
Il fondo è destinato alle Politiche della Famiglia ed il Comune di Grazzanise è risultato destinatario della somma di 20.367,29 euro e l'Amministrazione del Commissario Aldi intende acquisire eventuali manifestazioni di interesse per la progettualità di uno o più centri estivi suddividendo l'utenza nelle seguenti fasce di età: 3/5 anni; 6/10; 11/17 per il periodo estivo (luglio-settembre, fino alla riapertura delle attività scolastiche). Per i parchi acquatici il progetto interesserà solo i ragazzi tra gli 8 ed i 17 anni.
Per le attività ludico ricreative si dovrà garantire il prescritto distanziamento fisico con il massimo rispetto per le norme sanitarie e regolare utilizzo delle mascherine.
I gestori saranno gli unici responsabili per danni, infortuni, etc., e dovranno garantire la presenza di educatori in numero adeguato e con professionalità in ambito educativo, animativo, sportivo, etc.
Le domande di partecipazione all'Avviso dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 16 luglio 2020 agli indirizzi indicati nell'avviso che si riporta in modo integrale insieme agli allegati moduli di partecipazione:
AllegatoAModuloDOMANDACENTRIESTIVIGRAZZANISE
AllegatoBDESCRIZIONEPROGETTOGRAZZANISE
Red. Trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...