‘Caso’ Florio: mezzo stipendio lo ha preso il Comune, l’altra metà la do in beneficenza!

comune

  • Stampa
  • Condividi

Si era rivolto alla redazione di Tribuna24, il vigile di Grazzanise, Dott. Giuseppe Florio, per esternare il suo disappunto sulla modalità di nomina, a lui indirizzata, quale comandante della locale Polizia Municipale.

Della sua dichiarazione, pubblicata per intero, Florio non ha ritrattato alcun passaggio durante il confronto con la commissione disciplinare composta da un membro esterno, dott. Nunzio Ariano, e dai responsabili delle aree finanziaria ed amministrativa dell'Ente, rispettivamente la Rag. Michelina Conte e l'Arch. Maurizio Malena.

Il Sindaco, Dott. Vito Gravante, aveva impugnato quella dichiarazione, ritenuta offensiva nei riguardi del Comune, per procedere con un provvedimento disciplinare nei confronti del menzionato dipendente che, al rientro da un periodo di malattia, aveva trovato ad attenderlo tale sorpresa.

In risposta, dunque, alla dichiarazione di Florio, si era deciso di procedere con la 'sospensione dal servizio con privazione della retribuzione di quindici giorni consecutivi con decorrenza dal 19.11.2018 fino al 5.12.2018 compreso'. La decurtazione dallo stipendio del mese di Novembre sarebbe pari a circa 750,00 euro.

La reazione di Florio, che ha ricevuto segni di vicinanza da parte dei colleghi e di numerosi cittadini, da quanto si è appreso, è stata immediata: 'credo di aver detto solo la verità e intendo devolvere la rimanente metà dello stipendio in beneficenza!'

Red. Trib.24