Domenica le Azalee della Ricerca in piazza

150141169-3d2c76d4-b07a-49a8-98a1-9197831b8056

  • Stampa
  • Condividi

Torna, come ogni anno, il gazebo per le azalee dell'AIRC.

Un appuntamento che ha sempre fatto registrare sensibilità e generosità da parte dei cittadini che ogni anno portano a casa l'azalea della ricerca.

Da anni il gruppo che fa capo alla signora Pace, si presenta in piazza per le offerte da devolvere alla ricerca; ogni anno si registra la vicinanza della popolazione al gruppo sostenuto dalla Ricercatrice Dott.ssa Maria Ravo.

Anche quest'anno la scienziata sarà presente in piazza insieme agli amici di sempre, impegnati in questo progetto di sensibilizzazione per la raccolta fondi da destinare alla ricerca contro il cancro.

Ravo, che è stata anche borsista proprio per l'AIRC, è presidente della 'Genomix4Life', una società nata nel 2013 con l'obiettivo di sviluppare e validare biomarcatori in ambito oncologico nonché fornire servizi di genomica funzionale e di bioinformatica per finanziare le attività di ricerca. La Genomix4Life esplica la sua attività in ambito biomedico, forense, zootecnico, veterinario, agroalimentare e in tutti i settori interessati dalle biotecnologie.

Vi lavora un gruppo di giovani ricercatori che fanno capo al Prof. Alessandro Weisz e sono' fermamente convinti che le biotecnologie, la genomica e la bioinformatica, se usate correttamente, possono portare la nostra società verso un futuro migliore, in cui i bisogni umani sono combinati con quelli del pianeta'.

Anche quest'anno, quindi, tutti in piazza a raccolta intorno al 'gazebo della signora Pace' che con grandissima tenacia porta avanti l'impegno facendosi carico della richiesta dei permessi necessari, mettendosi sempre in prima linea. Un grande esempio di sensibilità e serietà per un appuntamento che è ormai legato indissolubilmente al suo impegno a favore della ricerca.

gp