Assunta Fearraiuolo saluta i colleghi di lavoro

a1

  • Stampa
  • Condividi

Assunta Ferraiuolo ieri ha salutato gli amici e i colleghi di lavoro radunandoli nella Sala Consiliare.

Ha preferito salutare così il luogo in cui ha trascorso gli anni di lavoro, festeggiando in quei corridoi dove per anni si è mossa per entrare e uscire da stanze che non hanno mai avuto segreti per chi, come 'la signora Ferraiuolo', ha saputo rapportarsi con tutti i dipendenti, colleghi e dirigenti.

Le sue mansioni presso l'ufficio 'Segreteria', dove è stata a stretto contatto con amministratori, Sindaci e Commissari che in questi decenni si sono susseguiti.

as2Sempre lasciando fuori dall'ambito lavorativo le sue idee politiche, Assunta Ferraiuolo è stata una garanzia e una spalla sicura per quanti a lei si sono rivolti per chiarimenti o consigli.

A lei si sono rivolti anche i cittadini per avere indicazioni riguardo a prassi e documentazioni da presentare. Sempre disponibile, sempre attenta a capire il problema prima di dare risposte.

E' stata 'porta a porta' con quanti hanno avuto tra le mani l'amministrazione del paese, rapportandosi sempre con la stessa attenzione sia nei confronti dei dirigenti che degli amministratori che dei cittadini. Anche con i giovani che hanno preso parte ai diversi progetti di Servizio Civile, Ferraiuolo ha sempre avuto lo stesso rispetto per tutti, offrendo collaborazione e consigli preziosi a tutti.

Corretta verso tutti, senza mai tralasciare il lavoro, pronta al confronto, braccioass4 destro dei vari segretari che si sono susseguiti in Comune.

Dopo di lei saranno pochi i 'dipendenti storici' nelle stanze del Municipio di Grazzanise.

Prima di lei, appena un paio di settimane fa, avevano lasciato i propri posti di lavoro le signore Olimpia Abbate, al protocollo, e Teresa Raimondo, Ufficio Elettorale, altri due perni della macchina amministrativa comunale.

Prima ancora erano stati la signora Amalia Raimondo e Stefano Vitolo, il cui nome era legato all'Ufficio Tecnico.

ass5Sia Vitolo che Teresa Raimondo e Abbate, oltre a Michelina Conte, hanno accettato di rimanere a titolo gratuito negli uffici di competenza. Ferraiuolo ha rinunciato, dichiarando di volersi godere la pensione. Con lei va via la 'memoria storica' degli ultimi decenni della segreteria del Comune di Grazzanise.

Con serenità ieri ha salutato quanti le si sono stretti intorno, ringraziando i presenti per la vicinanza e l'affetto dimostratole per l'occasione, una sere6424a67d-36f7-4ea0-b481-84e4372b5c1fnità che traspare da ogni foto: da quella con il sindaco e il vice a quella con i massimi rappresentanti dei gruppi di maggioranza e minoranza, con Dirigenti e Responsabili RUP, con i volontari del Servizio Civile, con i componenti della 'macchina amministrativa', tra cui ancora qualcuno che con lei può raccontare la storia di Grazzanise.

red. trib.24