Aria irrespirabile ogni giorno, DEA ed OCC sempre in perlustrazione

dd899717-561f-40ec-90e3-a0387c950677

  • Stampa
  • Condividi

comunicato Stampa

Basta fare un giro nelle strade periferiche, cercare refrigerio nelle campagne appena fuori il perimetro urbano, per rendersi conto che si corre il grave rischio di rimanere intrappolati in qualche incendio appiccato da pochi minuti.

E' questo l'allarme lanciato dai volontari DEA ed OCC Grazzanise: durante un monitoraggio effettuato nelle campagne periferiche tra Grazzanise e Cancello ed Arnone.

74e898bd-f141-4a81-bf3b-5d028783e177Cumuli di materiali pericolosi vicino al fiume, amianto bruciato sul prolungamento di via Motta, incendio sulla SP177,  località Masseria Caianiello...

Sulla SP177 che collega via Albero Lungo a Cancello Arnone,  in direzione Grazzanise, bruciava tutto...

Ogni giorno, ad orari quasi fissi, nuvole di fume e puzza di bruciatoImmagine che arrivano in paese. Non è possibile che nessuno prenda provvedimenti, i tanto decantati droni da utilizzare in emergenza potrebbero essere mandati in volo e sorvolare le zone dove non arrivano le telecamere che dovrebbero essere attive.

la gente è stanca di doversi chiudere in casa, di respirare aria bruciata, di non poter uscire a passeggiare nelle strade di campagna delimitate da buste di immondizia e rifiuti di ogni genere, e tra questi un tavolino che fa bella mostra di sé.