Alfano e la data delle elezioni: il 5 giugno. Ecco tutti i comuni del casertano alle urne

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri, Roma, 27 agosto 2015.    ANSA/ETTORE FERRARI

  • Stampa
  • Condividi

"Aspetto il rientro del presidente del Consiglio (dagli Stati Uniti, ndr) per valutare insieme a lui la data delle elezioni. Io proporrò il 5 giugno": così il ministro dell'Interno Angelino Alfano, in conferenza stampa , si è espresso sulla data per le prossime elezioni amministrative. "Stiamo valutando tutte le ipotesi e di escludere alcune date per rispetto a festività di alcune religioni. Il 2 giugno è giovedì - ha spiegato ancora Alfano -. Non credo che milioni e milioni di italiani non andranno a votare perché fanno una vacanza con cinque pernottamenti. Altro che ponte, sarebbe una vacanza per ricchi, sarebbe la proclamazione definitiva dell'uscita dell'Italia dalla crisi".

Il ballottaggio, invece, si terrebbe il 19 giugno. Usiamo il condizionale perché, com'è noto, per ufficializzare la data citata dal ministro serve il placet di Renzi.

ECCO I COMUNI DI TERRA DI LAVORO CHE ANDRANNO ALLE URNE

Alife, Arienzo, Aversa, Baia e Latina, Camigliano, Capodrise, Capua, Carinola, Casagiove, Caserta, Castel Morrone, Cellole, Curti, Frignano, Giano Vetusto, Marcianise, Mignano Montelungo, Parete, Pignataro Maggiore, Pontelatone, Ruviano, San Marcellino, San Marco Evangelista, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, San Prisco,  Santa Maria Capua Vetere, Sant'Arpino, Sessa Aurunca, Sparanise, Succivo, Trentola Ducenta, Villa di Briano, Villa Literno.