Aggiornamento Volturno: notte tranquilla

download

  • Stampa
  • Condividi

Alle notizie pubblicate nel pomeriggio segue un breve aggiornamento sull'allerta Volturno da parte della Protezione Civile di Santa Maria la Fossa che in concerto con la sala operativa regionale ed il dipartimento di protezione civile, rende noto che per il momento vige uno stato do attenzione e non di allerta.

Il nucleo, coordinato dal geom. Luigi Gaudiano, si è attivato a seguito della chiamata da parte del Comandante De Santis. Lo stesso Gaudiano, quindi, unitamente al delegato De Domenico Michele e al Volontario Antonio Martino, verso le ore 16:30, si è recato presso la diga di Pontelatone per verificare i livelli di quote a monte e a valle. Alle ore 18:20 il responsabile della diga comunicava le seguenti quote: 19,30 a monte e 18,60 a valle. Riferiva, inoltre, ai volontari di restare nella fase di pre-allerta con conseguente aggiornamento verso le 20:30.

La raccomandazione a tutti i volontari è stata di garantire massima disponibilità per eventuali allerte .

I dati riferito dal Responsabile di turno della diga riconfermano le quote già comunicate: a monte 19,30 a valle 18,60. Ciò non vuol dire abbassare il livello di guardia.

l'invito ai volontari è di monitorare il fiume Volturno e l'argine. E' previsto un monitoraggio sui vari punti di maggior criticità del Volturno che risulta essere nella norma ed anche gli allevatori in golena sono stati rassicurati.

CS