Aggiornamento covid 19, appello farmacie: riconsegnare le bombole di ossigeno vuote

123431919_198483115075362_8463983625786007526_n

  • Stampa
  • Condividi

Erano 106 i positivi registrati sul bollettino ASL dell'altro ieri.

Ieri erano saliti a 109, cifra rimasta uguale per i positivi odierni, ma a differenza di ieri si riscontra un aumento di tre unità tra i guariti. Notizia che non lascia indifferenti, sebbene si sappia di ulteriori tamponi in da registrare in modo ufficiale.

Purtroppo, a fronte di tante persone che presentano sintomi gestibili con cure mediche domiciliari, vi sono concittadini in ospedale ed altri che a casa hanno difficoltà a reperire le bombole per l'ossigeno, necessarie ad aiutare chi ha problemi di respirazione.

A tal proposito si ricorda l'appello, purtroppo ancora oggi valido, lanciato da numerose farmacie, non ultima la Farmacia Corvino di Brezza, rivolto a quanti hanno a casa bombole di ossigeno vuote perché le riconsegnino in farmacia per poterle ridistribuire. Un appello che dovrebbe far riflettere sulla situazione non certo rosea in cui ci si trova in questo momento in cui l'emergenza sta mettendo a dura prova non solo le strutture pubbliche, ma anche i medici di base che devono incessantemente fronteggiare l'aumento dei casi ed il panico che assale i familiari di contagiati sintomatici di non leggera entità.

redazione tribuna24