Affidato alla Polis-Asilo delle Grazie il corso di dattilografia

tast

  • Stampa
  • Condividi

Sarà l'Associazione Polis-Asilo delle Grazie, con sede legale a Grazzanise in via C. Battisti IV traversa, n.2, a gestire il corso di dattilografia di 200 ore finalizzato al conseguimento dell'attestato di addestramento professionale per la dattilografia.

Con una delibera di giunta era stata ravvisata la necessità di istituire il menzionato corso in considerazione del fondamentale perseguimento dell’accrescimento culturale, professionale ed economico della società. Per agevolare, quindi, le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi, tra Enti formativi ed istruzioni pubbliche era stato deciso promuovere relativi apprendistati di formazione ed orientamento a beneficio dei giovani e di quanti sono interessati a detti processi formativi.

Poiché l’uso delle apparecchiature elettroniche è sempre più frequente nel mondo lavorativo, l'Amministrazione comunale intendeva fornire servizi e strumenti idonei alle esigenze della formazione nei confronti del proprio personale, dei giovani e dei cittadini interessati a detti processi formativi tenendo presenti l’importanza sempre più crescente dell’utilizzo del computer che include la conoscenza della tastiera e la competenza specifica di scrivere a regola dell’arte.

Due le risposte alla manifestazione di interesse del Comune, ma quella vantaggiosa per l'Ente è stata l'offerta presentata dall'associazione Polis- asilo delle grazie, a firma del sig. Giovanni RAIMONDO quale legale Rappresentante  con un costo complessivo del corso per i residenti nel Comune di Grazzanise pari ad € 99,00 con 12 corsi gratuiti messi a disposizione del Comune di Grazzanise.

red. trib.24