Il Villaggio di Babbo Natale. L’iniziativa dei plessi di San Tammaro dell’IC2 “Rita Levi-Montalcini”
COMUNICATO STAMPA - Dopo le grosse performance con il Presepe Vivente, i Plessi di San Tammaro dell’IC2 “Rita Levi-Montalcini” si sono superati quest’anno con il “Villaggio di Babbo Natale” lunedì e martedì scorso. Un villaggio fiabesco, surreale, incantato, fantastico con Babbo Natale e la sua corte di Elfi realizzato nei locali della Nuova Scuola Primaria, inaugurata dall’allora premier Matteo Renzi appena quattro mesi fa.
La manifestazione ha travalicato i normali confini di una semplice recita in costume da Elfi, perché, come ha sottolineato la dirigente scolastica dott.ssa Immacolata Nespoli, è stato un lavoro sinergico e condiviso che ha visto il coinvolgimento di tutti i Plessi scolastici di San Tammaro. I bambini della Scuola dell’Infanzia hanno aperto l’evento con un coro di brani natalizi….poi sono partiti per un fantastico viaggio al Polo Nord. Gli alunni di tutte le classi della Scuola Primaria hanno dato anima ai mitici collaboratori di Babbo Natale nei laboratori.
Gli allievi della Scuola secondaria di Primo Grado hanno realizzato i Mercatini di Natale. Molto belli sono stati gli ambienti realizzati nelle classi che hanno visto la partecipazione di tutte le insegnanti della scuola primaria. Ogni classe ha dato vita ad un laboratorio con un unico comune denominatore: il fiabesco mondo di Babbo Natale. Così, per incanto, come toccate da una bacchetta magica, le classi si sono trasformate, nella casa di Babbo Natale, nell’Ufficio Postale di Babbo Natale, nella fabbrica di giocattoli di Babbo Natale, nella stalla delle renne di Babbo Natale, nella cucina di Babbo Natale, nel Racconta favole di Babbo Natale. Tutti gli alunni hanno animato gli ambienti. L’evento è stato arricchito dal contributo offerto dall’Agenzia “Pimpination”, dagli “Artisti per caso” e dalla “Piazzetta del ballo” curato dall’insegnante Salustro Ramona che hanno contribuito a dare un tocco in più.
La realizzazione dell’impianto scenografico è stato possibile anche grazie all’impegno delle famiglie degli alunni che hanno coadiuvato le insegnanti nel lavoro di assemblaggio dei tanti particolari che hanno arricchito le aule per permettere la fantastica trasformazione.
Massiccia la partecipazione del pubblico che ha tributato ovazioni da stadio alle performance degli alunni che si sono esibiti.
La dirigente scolastica dottoressa Immacolata Nespoli è rimasta soddisfatta dalla partecipazione degli alunni. Ha premiato il loro impegno con un sorriso gentile e premuroso ed ha dispensato a tutti i giovani attori coinvolti elogi e complimenti ampiamente meritati.
A coordinare il lavoro è stata l’insegnante Carmela Bovienzo, Funzione Strumentale agli Eventi dell’IC2 “Rita Levi-Montalcini”.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...