Villa Literno: SP 18 colabrodo

buche

  • Stampa
  • Condividi

‘Durante un monitoraggio del territorio in agro di Villa Literno (CE), segnatamente  lungo la Sp18 denominata Santa Maria a Cubito, appena dopo i Regi Lagni, direz.  Villa Literno e dopo i semafori posti nell’immediata periferia, in direz. Giugliano (NA), si accertava un grave pericolo per la circolazione  dovuto ad un pesante stato  di incuria che ha formato enormi buche sul tratto stradale in questione.

Alcune buche risultano essere profonde all’incirca 10/15 cm., cosa che non solo  danneggia i veicoli che transitano su quell’arteria, ma mette in serio pericolo l’incolumità degli automobilisti, soprattutto durante le piogge poiché le buche non  sono visibili e sono ben occultate dall’acqua, a ciò si aggiunge che durante le ore  notturne questo tratto di strada non è illuminato.

Durante il sopralluogo effettuato dai volontari dell’associazione DEA; si evidenziava  che molti automobilisti, per evitare di finirci dentro, si spostavano nella carreggiata  opposta con il pericolo di scontrarsi con altre autovetture in transito.

Svariate volte sono stati fatti impegni di manutenzione e tappatura delle buche  presenti, interventi alquanto discutibili, visto che poi durano solo pochi giorni’ per cui ci si chiede a cosa servi rimediare con materiali inappropriati se poi lo stato di cose non cambia. Sarebbe, magari, più opportuno intervenire in maniera tale da far durare i rattoppi per più tempo, evitando anche eventuali cali di attenzione da parte di automobilisti che la percorrono quotidianamente e che si lasciano fuorviare dalla fallace impressione che finalmente sia stato risolto il problema.