Via Lauro, un lampione si schianta sulla carreggiata
(gp) Non si esagera nell’affermare che per l’ennesima volta è stata evitata una tragedia per puro caso. Alle 19.00 circa, a causa sicuramente del forte vento che stanotte, ed ancora durante la giornata ha sferzato il territorio, un lampione della pubblica illuminazione è crollato in via Lauro spezzandosi alla base dove è evidente lo stato di corrosione dovuto alla ruggine.
Qualche cittadino ha ipotizzato che in quella zona i lampioni sono più pericolosi che altrove a causa degli allagamenti che vi si verificano durante i temporali. Potrebbe essere sicuramente una componente fondamentale ma le problematiche relative ai lampioni sono riscontrabili quasi ovunque e tanti sono i lampioni su cui si dovrebbe al più presto intervenire. Da anni si sollecita chi amministra perché si affronti il problema ed ogni volta che si verifica un incidente del genere inevitabilmente si pensa a quello che sarebbe potuto accadere se la strada fosse stata attraversata in quell’attimo da un’auto: al momento dello schianto c’era una sola vettura in sosta dall’altro lato della strada.
Il lampione caduto stasera copriva la carreggiata che va in direzione chiesa madre provenendo dal comune: lampione a terra, fili della corrente anche e lampada accesa. Se le auto che transitavano in direzione del municipio potevano tranquillamente aggirarlo, non così era per le auto che viaggiavano in direzione opposta che rischiavano di spostarsi sulla loro destra per evitare la lampada incappando nei fili o nel lampione steso a terra di traverso.
Subito sono partite le segnalazioni da parte di chi si trovava nei dintorni e gli amministratori si sono attivati per la necessaria messa in sicurezza della zona ed isolare il lampione.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...