Via alle iscrizioni per il torneo di Streetball organizzato dalla Free Minds

19554434_1548980388453808_4565696441330556548_n

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Dopo La sorpresa riservata ai piccoli atleti del minibasket della Free Minds, l’incontro con il grande Putney, ancora un grande del basket mondiale a Grazzanise, ha  incontrato, al palatenda di via Tonneta, i bambini che indossano la maglia della squadra di pallacanestro locale che si appresta a festeggiare i 10 anni di attività.

Il mese scorso, infatti, Linton Johnson è stato ospite della struttura grazzanisana dove oltre a giocare con gli allievi della scuola minibasket, si è intrattenuto con loro per parlare del rapporto tra alimentazione e sport.

Per i bambini è stato un gioco che li ha spinti a porre numerose domande su ciò che avrebbero dovuto mangiare e se quello che mangiavano fosse buono per giocare bene. Le risposte del campionissimo non solo hanno soddisfatto le cloro curiosità, ma hanno mostrato un aspetto spesso oscuro di queste star dello sport, laimg905 loro semplicità e capacità nel rapportarsi soprattutto con i bambini. Innumerevoli le domande dei piccoli allievi cui non sembrava vero che un grande campione giocasse con loro, e si sedesse in mezzo a loro a dialogare con tanta cortesia. Una lezione che lascerà sicuramente frutti buoni che granzie alla cura dei responsabili della Free Mionds renderanno i piccoli appassionati del canestro di oggi, uomini più attenti a se stessi ed agli altri.

Durante i dieci anni di attività la squadra ha sempre promosso l’appuntamento annuale con lo streetball, che quest’anno avrà la durata di tre giorni. Il basket sarà festeggiato a fine mese: 28, 29 e 30 Luglio, presso il palatenda.

Da domani, lunedì 3 luglio, sono aperte le iscrizioni; tutte le sere dalle ore 20.00 alle 23.00, presso la sede della Free Minds Basket in via Montevergine. La formula del torneo è sempre la stessa. L' iscrizione è GRATUITA e le squadre saranno formate con il sorteggio. Sono disponibili 80 posti.