Vi ho chiamato amici, celebrazione di rinnovo del mandato per i ministranti San Giovanni Battista
Si è conclusa la celebrazione del mandato dei Ministranti di San Giovanni Battista a Grazzanise organizzata dai ministranti anziani che dal 2016 aiutano don Giovanni Corcione e talvolta don Valerio Lucca nelle diverse celebrazioni liturgiche parrocchiali e cittadine.
Il collegio dei Ministranti grazzanisano è uno dei più attivi e qualificati dell'Arcidiocesi di Capua, prova ne è il fatto della presenza alla celebrazione odierna del Vicario foraneo don Pasquale Buompane e del parroco di Brezza don Pietro Rachiero.
Inoltre il rito è stato presieduto dal responsabile diocesano dei Ministranti don Lorenzo Consolazio che ha richiamato all'importanza della testimonianza e del servizio.
La Chiesa gremita di operatori pastorali, familiari, amici e fedeli grazzanisani testimonia come l'impegno dei Ministranti vada ben oltre il semplice servizio Liturgico ma si concretizzi in iniziative oratoriali, ludiche, sociali e di preparazione estetica dei diversi momenti religiosi.
Vivo è l'entusiasmo e la soddisfazione di uno dei maestri di questi ragazzi, il concittadino Tiziano Izzo, che ha trasmesso loro la passione per il Bello e per il Sacro invitandoli ad essere fermento nella nostra cittadina e esempio ai giovani cercatori di valori.
Spesso chi è vicino alla Chiesa è chiamato a mediare con le contraddizioni umane di essa e può diventare oggetto di critiche ma i ministranti grazzanisani, con il loro energico responsabile Alfredo D'Abrosca, non si scoraggiano e vivono con rinnovata passione la loro vita adolescenziale.
Un gruppo così mancava da anni in paese e fa ben sperare per una riscoperta delle nostre radici culturali e religiose e in qualche possibile vocazione religiosa e di cittadinanza attiva.
Da parte di tantissime persone gli auguri di un servizio davvero bello e fecondo per il futuro dove sempre più giovani possano rendersi protagonisti della comunità locale.
Red. Trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...