Verso la Settimana della Cultura con la tradizionale maratona

20264881_10213841497617430_9176623035420576700_n

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Tutto è pronto per l’edizione 2017 della Gara Podistica ‘Verso la settimana della cultura Salvatore Nardelli.

Al nastro di partenza gli appassionati di maratona che si metteranno alla prova su due percorsi (5 e 9 km.) provenienti, numerosi, da diverse parti della Regione ed è già questo un successo per gli organizzatori che riescono a portare a Grazzanise sportivi da tutta la Regione, ed anche da fuori.

L’appuntamento è per domenica, 20 agosto, alle ore 8.00 in via E. Lauro dove sarà ancora possibile iscriversi prima della partenza, alle ore 9.00.

Ai partecipanti sarà offerto un ‘pacco gara’.

I primi tre classificati riceveranno una medaglia ed i primi 8 a tagliare il traguardo riceveranno un cesto di prodotti locali; lo stesso sarà riservato per l’atleta più anziano, il più giovane, il gruppo più numeroso e le prime due donne a tagliare il traguardo nelle due categorie.

La maratona introduce, dunque, al clima di aggregazione su cui è stata ideata l’associazione giovanile ‘Teens Park’ che da anni propone una serie di eventi culturali nel periodo a cavallo tra la festa patronale del 29 agosto e quella mariana dell’8 settembre, nell’ambito, appunto, della Settimana della Cultura Salvatore Nardelli, intitolata allo scomparso giovane artista.

Il via della Settimana 2017 è programmato per il 31 agosto con l’ormai classica ‘biciclettata’ che partirà alle ore 17.30 da piazza Emiliana per giungere presso la ‘Radura dei sogni’, un terreno che ogni anno accoglie artisti provenienti da diverse parti d’Italia, un luogo simbolico che partendo dall’onirico concretizza progetti pensati per dare modo ai giovani di approcciarsi all’arte ed alla cultura.

Con la biciclettata si inaugura l’edizione 2017 della settimana della cultura il cui programma sarà ufficializzato nei prossimi giorni.