Fausto Leali in concerto a Brezza per i festeggiamenti del patrono

20770155_10207880329886032_1460650766194027836_n

  • Stampa
  • Condividi

I fedeli della comunità brezzana, dopo l’avvenuto restauro che ha visto la statua del patrono, San Martino Vescovo, in processione fino alla chiesa a lui dedicata, dal 10 agosto si sono preparati all’evento tanto atteso, la festività in suo onore.

Giorni dedicati ai riti religiosi, di preparazione spirituale, prima di giungere all’attesa processione in occasione dei festeggiamenti conclusasi ieri. Una processione divisa in due giorni per dare modo a tutti i fedeli di salutare in prossimità delle proprie abitazioni il santo tanto venerato e da oggi pomeriggio il via alla parte 'laica'. Dopo un momento di intrattenimento dedicato ai bambini, uno spettacolo di danza a cura delle allieve della scuola ‘Sogno di una ballerina’ e quindi lo spettacolo musicale ‘Il Cielo’. A conclusione Mino Abbaguccio da ‘Made in Sud’.

Domani la serata sarà allietata dal concerto de ‘I desideri’ ed attesissimo il concerto di Fausto Leali in programma per il 23 agosto.

Come sempre la piccola comunità di Brezza si contraddistingue per le scelte artistiche e soprattutto la programmazione religiosa che dedica ai festeggiamenti del patrono, evento molto sentito e particolarmente curato dagli organizzatori che cercano di tenere alta la tradizione.

Red. Tribuna24