Un successo i mercatini di Natale in attesa del Presepe Vivente
Due serate all'insegna del divertimento con le scelte musicali dei ragazzi del Servizio Civile di Grazzanise che hanno promosso e realizzato i 'Mercatini di Natale'.
Via Lauro ieri sera ha accolto numerosi curiosi e tante persone desiderose di vivere il clima natalizio nelle strade del paese. Oggettistica e gastronomia soprattutto, ma anche tatuaggi, musica e tanto divertimento per i bambini.
Oggi pomeriggio, alle ore 18.00, gli stand apriranno per la seconda serata che si concluderà alle ore 22.00 con uno spettacolo musicale. Ancora divertimento e soprattutto l'occasione di respirare in paese l'aria natalizia che condurrà all'attesa quattordicesima edizione del Presepe Vivente.
Un'attesa che domani sarà sottolineata dalle note degli zampognari che percorreranno le strade del paese con i loro strumenti, facendo andare indietro negli anni quanti attendevano questi giorni di festa per seguirli di casa in casa dove erano accolti con grande gioia.
Dalle ore 16.00 fino alle 17.45, gli zampognari partiranno dalla Chiesa Annunziata per proseguire per via Annunziata; via Oberdan; via Sambuco; Monumento del Ricordo; via Diaz; 'Padre Pio'; piazza Montevergine; via Eufrosina; via Tre Grazie; piazza Emiliana; Chiesa Madre; via Lauro; Chiesa di Montevergine. Il ricavato delle offerte raccolte sarà destinato alla manutenzione del 'Monumento del Ricordo'.
Oramai consolidato, il tradizionale appuntamento con la rappresentazione della nascita di Gesù riempirà la centrale e storica via Tre Grazie dove saranno realizzate le 'capanne' che ospiteranno i figuranti con ingresso da P.zza Emiliana, a partire dalle ore 17.30 con la 'Visita di Maria a Sant'Elisabetta'.
Dalle ore 18.00 ingresso gratuito al presepe, previo ritiro del ticket presso la biglietteria.
Lungo il percorso si potranno degustare alcuni prodotti culinari: pettole e fagioli; fagioli con salsiccia; salumi e formaggi; zeppoline; montanarine.
Gli organizzatori ringraziano quanti si sono resi disponibili con sponsorizzazioni varie, la cittadinanza ringrazia loro per la costanza con cui mantengono in vita l'appuntamento che rientra in un circuito attraverso il quale si può votare l'evento:
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...