Ti rispondo, ti do una mano: iniziativa di consegna a domicilio della Protezione Civile a Santa Maria la Fossa
Dopo il via alla campagna di comunicazione sull'emergenza sanitaria e sull'utilizzo corretto della mascherina, Un'ulteriore iniziativa è stata messa in campo dalla Protezione Civile di Santa Maria la Fossa coordinata dal geom. Luigi Gaudiano: 'Ti rispondo, ti do una mano'.
L'iniziativa è stata determinante già durante la prima ondata di contagi da coronavirus. I volontari si erano fatti carico di provvedere alla spesa per i cittadini in isolamento e di fare da tramite anche per i medicinali da consegnare presso le abitazioni di quanti non potevano uscire.
La loro disponibilità non viene meno in questo periodo e 'con l'impegno del consigliere delegato Michele De Domenico e il coordinatore del nucleo di protezione civile Luigi Gaudiano è di nuovo attivo il servizio "TI RISPONDO TI DO UNA MANO" per garantire beni di prima necessità e altro a tutte le persone che in questo momento sono in difficoltà: persone anziane con patologie; persone diversamente abili; persone positive al Covid-19, in quarantena o isolamento fiduciario, al fine di agevolare il contrasto e il contenimento sul territorio del diffondersi del coronavirus per consegna di farmaci e beni di prima necessità.
Raccomandiamo fortemente a tutti coloro che sono in isolamento, di rimanere a casa e non spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati. Per ogni esigenza (spesa o farmaci) contattare la Protezione Civile che provvederà a tutto'.
Un atto dovuto, dice Gaudiano, nei confronti dei cittadini e per la salvaguardia dei negozianti che sono pronti a rispondere alle richieste dei concittadini, ma è giusto che siamo noi a provvedere a tali mansioni perché meglio equipaggiati ed abbiamo ormai acquisito una maggiore dimestichezza con le modalità di gestione dei dispositivi di protezione e di sanificazione. Per ogni consegna vengono utilizzati tre paia di guanti per garantire che la merce non venga contaminata' sottolinea il coordinatore della Protezione Civile..
Un modo di pensare che nasce dalla formazione della prevenzione e dalla dedizione nei confronti del loro ruolo di volontari.
Tre i numeri attivi 24 ore al giorno per la comunità locale:
Protezione Civile, 0823/994151 con deviazione di chiamata al numero personale di Gaudiano
Sindaco (Nicolino Federico), 3409988290
Consigliere delegato (Michele De Domenico), 3518642060
redazione tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...