Teatro Folli Idee: L’alfabeto del mimo poeta

64292807_10219892863377921_4568155614349361152_n

  • Stampa
  • Condividi
Comunicato Stampa

L'alfabeto del mimo poeta

Gli allievi del teatro delle folli idee, dal 13 al 16 giugno, immersi in uno stage magico tra fantasia e gestualità insieme al maestro Guerassim Dichliev.

Guerassim Dichliev ha acquisito l’arte del mimare alla scuola internazionale di mimodramma  “Marcel Marceau” a Parigi. Creata nel  1978 la Marcel Marceau ha offerto al nostro giovane mimo bulgaro una simbiosi tra due principali tendenze nell’arte del mimo – Merceau / Decroux . Si è diplomato nel 1996. Nel 1997 è stato invitato personalmente da Marcel Marceau a diventare suo professore assistente. Oltre ad essere suo assistente, il nostro mimo ha creato una sua strada piena di successi e di soddisfazioni. Ha lavorato sotto la direzione di  Costantino Raimondi (volto già noto ai nostri ragazzi) e tanti altri ancora. Nel novembre del 2017 è stato premiato al “United Solo Festival” di New York come miglior comico. Molti degli allievi  impegnati in questo stage, hanno già avuto modo di ammirare la sua bravura, in una precedente visione di un suo spettacolo “Monologo con valigia” al Nuovo Teatro Sanità di Napoli. Affascinati e pieni di voglia di fare hanno insistito per conoscerlo ed averlo come maestro per questi quattro giorni, consapevoli di vivere un’importante esperienza teatrale.

Stage che coinvolge tutta la grande famiglia del teatro delle folli idee (Grazzanise e Castel Volturno) la cui direzione è di Antonio Nardelli.

 Non resta che augurare oggi un bellissimo inizio percorso ai nostri ragazzi!

Tracy Gravante