Il Teatro delle Folli Idee di Castel Volturno in scena con ‘Gennareniello’

20108451_451427248566615_377329590295345711_n

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Il Teatro delle Folli Idee di Castel Volturno apre una stagione estiva di teatro e musica, un momento di integrazione tra il teatro e la città di Castel Volturno, con un’opera simpatica ma profonda: Gennareniello. Il Teatro delle Folli Idee crea un ponte tra giovani, e non solo. In uno spazio all’aperto sotto la suggestiva immagine del castello sul fiume. Domenica 23 luglio il Teatro all’aperto della Scafa sarà di nuovo protagonista di una serata di emozioni e risate. ‘Momenti di bellezza e di armonia’ hanno promesso i giovani attori che interpreteranno l’opera del Maestro Eduardo De Filippo con la regia di Antonio Nardelli.

Ad esibirsi per il pubblico che interverrà allo spettacolo: Alessandro Nardelli – Gennareniello; Melissa di Stasio – Concetta; Ludovica D'Abrosca – Fedora; Michela Parente – signorina Maria; Luigi Pucino – Tommasino; Vincenzo Raimondo – don Matteo; Ylin Weng – Ingegnere Aiello; Anna Balsamo – Sapunaro.

Un gruppetto affiatato che ha già ricevuto il plauso del pubblico e che è stato apprezzato per le capacità non solo espressive ma anche di tenuta scenica. Giovani attori in erba che non si lasciano prendere dal panico in caso di disguidi tecnici ma che anzi in tali circostanze affrontano le situazioni con maggiore professionalità dimostrando di avere nel cuore la passione per il teatro e riuscendo a trasmettere la voglia di seguire le storie, quelle della vita vera, sapientemente raccontate da uno dei più grandi Maestri. Interpretare Eduardo non è semplice e sebbene rappresentato senza più poterne contare le messe in scena, la sua lezione di vita rimane inalterata e continua ad attrarre il pubblico.

La giovane compagnia teatrale, dopo le serate del 23 e 24 luglio a Castel Volturno, si esibirà ancora il 29 Luglio durante la ‘Festa dell’Agricoltura’ al Borgo Appio, ed il 5 agosto a Grazzanise.