SORU chiama, Protezione Civile Santa Maria la Fossa risponde
Giunge dalla Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile, la convocazione al nucleo comunale di Protezione Civile coordinato dal geom. Luigi Gaudiano,a prendere parte all'Attivazione dell'Organizzazione di Volontariato per l'Emergenza Coronavirus-Covid19.
I volontari individuati per l'attività che ha avuto inizio oggi sono Antonietta Giusti ed Antonio Martino. Insieme ad altri volontari provenienti da altri gruppi comunali, saranno operativi presso il centro logistico di san Marco Evangelista in supporto all'Unità di Crisi Regionale nella fornitura di dispositivi di protezione alle famiglie della Campania.
Un nucleo sempre più apprezzato cui vanno costantemente i riconoscimenti per la serietà e l'operatività dimostrata nei numerosi anni di attività svolte sul territorio non solo comunale. Abnegazione e spirito di sacrificio che li contraddistingue ovunque tanto da essere continuamente chiamati in supporto sia per attività straordinarie che emergenziali, come in questo periodo.
Grande la fiducia riposta nel coordinatore sia da parte del primo cittadino, arch. Nicolino Federico, che lo delega anche in mansioni che spetterebbero a lui, che da parte dei concittadini che lo hanno delegato al ritiro di pc e tablet messi a disposizione dagli Istituti scolastici frequentati dai loro figli.
Grandi nell'emergenza, essenziali nel quotidiano, i volontari che da sempre hanno fatto della prevenzione il loro motto oggi stanno dimostrando di non doversi arrampicare sugli specchi né hanno bisogno di chiedere suggerimenti ed indicazioni, tanta l'esperienza fino ad oggi acquisita.
Il nucleo comunale di Protezione Civile di Santa Maria la Fossa ere e rimane il fiore all'occhiello della comunità che trova nei suoi volontari umanità e professionalità, competenza e disponibilità anche nei confronti di chi vive lontano dalla 'terra natia'.
gp
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...