Smart Card Vaccinali, la Protezione Civile informa

6c9c2742-df58-4556-8c58-286933830cc9

  • Stampa
  • Condividi

Il coordinatore del nucleo comunale di Protezione Civile di Santa Maria la Fossa, Luigi Gaudiano, informa i cittadini che sono in distribuzione le Smart Card vaccinali per quanti hanno completato il richiamo entro il 31 marzo.

Tutti gli altri dovranno attendere, è inutile correre dietro ai volontari, sarà loro cura presentarsi per la consegna delle card, servizio che stanno effettuando porta a porta. A tal proposito Gaudiano raccomanda alle persone anziane di non aprire a nessuno se non riconoscono i volontari che si presentano alle loro porte di casa.

Un'altra raccomandazione che parte dai volontari è di non abbassare la guardia e non rallentare la prevenzione, non va bene ostentare sicurezza e occorre continuare ad indossare la mascherina. E' un momento delicato e si rischia di mandare all'aria i sacrifici cui fino ad ora ci si è sottoposti. Non ci si deve sentire fuori pericolo perché vaccinati. Soprattutto i giovani, non devono risentirsi dei continui incitamenti ad indossare la mascherina e continuare a mantenere la distanza così come indicato dalle regole di prevenzione.

I volontari stanno girando casa per casa e ovunque, come loro abitudine, oltre a consegnare le card, approfittano per lanciare suggerimenti di prevenzione e offrire qualche minuto di cordialità alle persone anziane che maggiormente hanno risentito delle restrizioni sociali. Comeè stato durante la consegna della card al sig. Giovanni Giordano la cui moglie, signora Erminia Cimino, è stata la prima vittima del covid-19 a Santa Maria la Fossa.

Il Sindaco, Nicolino Federico, sottolinea che si è preferito consegnare porta a porta le tessere destinate alle persone anziane, prime ad essere vaccinate, per evitare loro disagi e difficoltà e coglie l'occasione per esternare gli elogi, suoi e da parte di tutta l'amministrazione, ai volontari per come stanno gestendo il servizio offerto alla comunità: un lavoro encomiabile per il quale si può solo ringraziare per la disponibilità, la prontezza, il tatto usati da tutti i componenti del nucleo comunale di Protezione Civile.

redazione tribuna24