Scuola elementare Don Milani: la segnalazione della DEA

16508847_1242959949127903_6231126914848275758_n

  • Stampa
  • Condividi

Mantengono fede al loro impegno costante e quotidiano i volontari dell’associazione ambientale DEA, con sede a Grazzanise.

Dopo aver segnalato, nei giorni scorsi, la situazione relativa a cumuli di rifiuti abbandonati in territorio San Prisco, ieri oggetto della loro attenzione è stato l’edificio della primaria 'Don Milani’ di Grazzanise dove hanno riscontrato una situazione fatiscente che interessa la ringhiera perimetrale dello stesso. Nei pressi della ringhiera quotidianamente si intrattengono numerosissimi genitori nell’attesa della fine delle attività didattiche per riportare a casa gli scolari ed è strano che nessuno si sia reso conto dello stato di usura di alcuni tratti della ringhiera per segnalarlo a chi di competenza. Ai genitori così attenti alle problematiche riguardanti la sicurezza è sfuggito quanto invece ha subito fatto scattare il campanellino d’allarme all’occhio abituato di chi percepisce la pericolosità di alcune situazioni:

‘Nella giornata di ieri,10 febbraio, i volontari dell’associazione D.E.A, hanno accertato lo stato di fatiscenza e di pericolo in cui versa la ringhiera perimetrale della scuola elementare Don Milani in via A. Diaz. I profilati in ferro sono stati aggrediti e logorati dalla ruggine rendendoli appuntiti e molto pericolosi per chiunque distrattamente si appoggi ad essi. E’ stata inviata la segnalazione al dirigente scolastico ed al sindaco per informarli di tale pericolo le foto dimostrano il pericolo che rischiano quotidianamente i bambini quando escono o sostano’.