Screening tiroide, seicento prenotazioni al BDCLab di Grazzanise
Il gruppo nasce con la prima acquisizione avvenuta nel 2015 ad opera della Md Medical Service srl, azienda specializzata nell’erogazione di servizi sanitari domiciliari evoluti. Dal 2015 ad oggi si afferma e cresce rapidamente nel territorio Casertano con l’acquisizione di vari centri nei comuni di Marcianise, Grazzanise, Portico di Caserta, Macerata Campania, Teano e nel territorio Napoletano con l’ultima acquisizione del centro di Frattamaggiore, divenendo in questi anni punto di riferimento ed eccellenza per qualità dei servizi erogati.
L’affermazione del gruppo sul territorio e la crescita di ogni centro nasce dall’impegno e la dedizione del personale costantemente aggiornato, dalla professionalità e la serietà della governance che pone il paziente al centro della sua politica, investendo in risorse e tecnologie per garantire prestazioni di qualità".
A Grazzanise sono 5 i dipendenti che sono stati a disposizione delle 600 prenotazioni per le due giornate di screening per la tiroide, coadiuvati da altri 5 collaboratori tra i 60 dipendenti e collaboratori che il gruppo ha a disposizione.
La nuova gestione è partita a gennaio 2021 con una ristrutturazione degli storici locali del laboratorio 'San Giovanni' in via Albero Lungo che ne rende pienamente l'immagine innovativa.
Amministratore Unico, Dott. Michele Di Monaco, che si è detto più che soddisfatto della risposta della popolazione alla due giorni dedicata alla tiroide realizzata il 28 e 29 giugno scorso.
Una organizzazione curata nei minimi particolari, con orari rispettati al minuto evitando assembramenti e con una attesa minima da parte di quanti si erano prenotati anche dai Comuni limitrofi.
La grande richiesta porta a considerare un eventuale ulteriore appuntamento per la tiroide, che comunque non sarà l'unico screening previsto dai responsabili del laboratorio che puntano a quello che è lo scopo primario di tali progetti: la prevenzione! Per molte persone, infatti, si è trattata del primo controllo alla tiroide e qualcuno ha avuto modo di apprendere di una eventuale patologia su cui intervenire.
Direttore tecnico della BDC di Grazzanise è il dott.re Fiorentino Bevilaqua, figura storica del centro che come gli altri dipendenti ha creduto fortemente nella ristrutturazione della sede. Ristrutturazione che ha visto oltre la sede particolarmente la strumentazione di laboratorio, totalmente rinnovata con macchinari di ultima generazione come Siemens e Roche che garantiscono test accurati e di altissima precisione in modo da garantire ai cittadini di Grazzanise e dei comuni limitrofi la consegna di quasi la totalità degli esiti in giornata considerando che è l unico laboratorio in zona a lavorare gli esami in sede.
Tra i servizi: prelievo ematico domiciliare; prelievo pediatrico; medicina del lavoro; refertazione online; servizi dedicati alle aziende; campagne di sensibilizzazione e prevenzione. Si ha il servizio per la chimica clinica; ematologia e coagulazione; sierologia infettiva; microbiologia; endocrinologia; markers tumorali; immunologia e allergologia; tossicologia e farmacologia; genetica; biologia molecolare.
Il laboratorio è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Il Sabato è aperto dalle ore 7.30 alle ore 13.00.
La sede di grazzanise è sita in via Alberolungo, 13; telefono: 0823 991306; email: grazzanise@bdclab.it
Per ulteriori notizie, materiali informativi, prenotazioni online, si può consultare il sito: www.bdclab.it
redazione tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...