Santa Maria la Fossa, Servizio antincendio garantito dai volontari di Protezione Civile
Attivo, da stamattina, e per tutto il periodo estivo, il servizio antincendio per piccoli focolai per il territorio di Santa Maria la Fossa. Un servizio che sarà garantito dalle turnazioni dei volontari che assicurano la presenza e la disponibilità coprendo la fascia oraria in cui maggiormente si prevede l'elevata criticità del periodo.
Già da stamattina i volontari sono stati operativi intervenendo in località San Vincenzo a seguito di una segnalazione pervenuta al Cap. Giovanni Gaudiano, Comandante della Polizia Municipale del Comune, che ha girato la segnalazione al coordinatore del nucleo di protezione Civile, Luigi Gaudiano. Il focolaio è stato segnalato intorno alle 8.30 di stamattina ed immediata è stata l'operatività dei volontari Giuseppina Luiso ed Antonio Martino che hanno utilizzato il modulo antincendio installato direttamente su pick-up che il nucleo ha in dotazione.
Dalle 14 alle 22, a partire da oggi ( 22/06/2019 )con termine il 30/09/2019 ( salvo eventuali proroghe ), per il territorio comunale di Santa Maria la Fossa, è attivo il servizio antincendio per i piccoli focolai. Il servizio è attivo grazie alle turnazioni dei volontari che garantiranno la presenza e la disponibilità alla partecipazione al servizio che assicurerà la copertura per la fascia oraria correlata all'elevata criticità di questo periodo.
Nei prossimi giorni, in collaborazione con il nucleo di protezione civile di Pietramelara, che spesso ha chiesto il supporto del gruppo di Santa Maria la Fossa, i volontari saranno presenti in servizio per l'atteso evento delle Universiadi garantendo il servizio all'Hotel Vanvitelli per tutta la durata dei Giochi.
Un gruppo sempre operativo, che non si fa mai trovare impreparato, che negli anni ha creato una rete di collaborazione tra i componenti che lo rende particolarmente attivo e presente sul territorio di competenza, ricevendo fin da subito gli elogi ed i ringraziamenti per il loro impegno dal primo cittadino, Nicolino Federico.
Per il servizio antincendio il numero da contattare è lo 0823 99 41 51 con deviazione di chiamata direttamente al numero personale del coordinatore Luigi Gaudiano.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...