Santa Maria la Fossa saluta le vittime del covid19

IMG-20201231-WA0036

  • Stampa
  • Condividi

Una manifestazione semplice, ma simbolica, quella con cui l'amministrazione comunale di Santa Maria la Fossa ha ricordato le vittime del covid19.

Un lancio di palloncini ha portato in alto i pensieri per chi non c'è più e per chi ancora combatte contro il virus.

Al coordinatore del nucleo di volontari di Protezione Civile leggere il messaggio affidato dai cuori dei presenti a quei palloncini bianchi che si sono liberati alti sui tetti delle case della comunità fossatara, provata come tante altre dalla pandemia, protette dalla dedizione dei suoi volontari:

Sia il volo simbolico di questi palloncini un gesto per ricordare le vittime colpite dal Coronavirus sia nella nostra piccola comunità, ricordando a tal proposito la signora Erminia Cimino, sia nell'Italia tutta. È un gesto simbolico per dimostrare ancora una volta la nostra vicinanza alle famiglie dei deceduti che con dignità hanno saputo affrontare il loro dolore. Il 2020 è per la maggior parte di noi un anno da dimenticare, pochi infatti sono stati i momenti ameni da ricordare e sperare di rivivere. Questi palloncini sono anche segno di speranza, quella speranza che non dovrà mai permettere di affliggerci e che ci farà riporre tutta la nostra fiducia nel nuovo anno che sta arrivando. Il Bambino Gesù, appena nato, non ci abbandonerà e darà la forza a medici ed operatori sanitari tutti di poter combattere questo nemico invisibile e illuminerà ancora una volta le menti dei ricercatori. Questa sera niente fuochi, inondiamo il cielo di palloncini bianchi. Non c'è nulla da festeggiare, riflettiamo e ringraziamo solo il Signore di aver superato tutte le difficoltà, chi più, chi meno. Rivolgiamo una preghiera al Signore affinché ci siano vaccini per tutti e che siano efficaci in modo da poter porre fine a questo brutto periodo e fare in modo che sia un evento storico dal quale i posteri avranno tanto da imparare.

Red. Tri.24