Sabato 13 Maggio l’IC di Grazzanise ‘in campo’

scu

  • Stampa
  • Condividi

Ai blocchi di partenza l'edizione 2017 delle 'Mini Olimpiadi d'Istituto' per gli alunni di Grazzanise.

La scuola secondaria di 1° Grado darà prova delle capacità sportive degli alunni seguiti dai docenti referenti del progetto: Flora Diomaiuta; Federico Parente; Anna Paola Rendina.

Ad ospitare anche quest'edizione ancora il campo sportivo di Santa Maria la Fossa.

Alle ore 8.10 è previsto l'arrivo sul campo degli alunni delle sedi di Grazzanise e Brezza, mentre, alla stessa ora,  la Fiaccola partirà dalla sede di santa Maria la Fossa, portata dagli alunni di questa sede.

Alle ore 8.30 i partecipanti faranno ingresso e sfileranno nel campo dove saranno salutati dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Roberta Di Iorio, che ne dichiarerà l'apertura.

Dopo l'accensione del braciere olimpico sarà il momento del giuramento da parte di un atleta ed alle ore 9.00 si entrerà nel vivo delle gare che prevedono: corsa campestre femminile, 850 m.; corsa campestre maschile, 1100 m.; lancio del peso maschile e femminile; dimostrazione Cricket; batterie corsa veloce maschile, 80 m.; finale corsa veloce femminile, 50 m.; finale corsa veloce maschile, 80 m.; gare di staffetta 60x4.

Dopo la premiazione ed il saluto della Dirigente Scolastica, ci sarà il saluto degli atleti e quindi la chiusura della manifestazione che rappresenta un momento importante con cui si vuole dare il giusto rilievo ad aspetti di rilevanza fondamentale: non solo l'esercizio delle attività sportive, ma anche l'abitudine alle regole che devono far parte del bagaglio culturale che l'Istituto offre ai propri alunni. Rispetto per gli avversari, collaborazione con i compagni di squadra ed impegno nel dare il meglio di se stessi, sono gli elementi che, se ben assimilati, contraddistinguono le persone preparate ad affrontare le avversità e formate con sani principi.